Video

Ortopedia e riabilitazione post operatoria in acqua

"L'acqua è un mezzo fantastico per l'Ortopedia, la Traumatologia, rappresenta un'opportunità". Gianfranco Puddu, medico chirurgo specializzato in Traumatologia e ortopedia, racconta i benefici della riabilitazione in acqua termale.

Invecchiamento, bomba demografica pronta a deflagrare: disabilità e domanda di assistenza i veri esplosivi

La popolazione italiana, in continua crescita negli ultimi cento anni, oggi diminuisce, e al contempo invecchia, più velocemente che mai: nel 2050 saremo due milioni e mezzo in meno, come se la città di Roma sparisse dalla Penisola.

SIAARTI Academy CREM, maxi simulazione a Lampedusa

Numeri straordinari per la II edizione del SIAARTI Academy CREM (Critical Emergency Medicine), evento formativo innovativo della Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva rivolto ai suoi medici in formazione provenienti dalle 39 scuole di specializzazione.

Aborto, l'Associazione Coscioni lancia la Campagna #LiberaDiScegliere

L'Associazione Luca Coscioni ha realizzato una serie di video tutorial pensati per fornire a quante più donne possibile una corretta informazione sulle modalità di interruzione volontaria di gravidanza. Per questo la campagna è stata realizzata in 6 lingue: Italiano, arabo, francese, spagnolo, inglese, romeno e verrà diffusa da oggi sui canali social dell’associazione tramite l’hashtag #LIBERADISCEGLIERE.

Nuove sfide nella gestione delle Mici, seconda edizione del congresso

In Italia si stima che siano oltre 200mila le persone che convivono con la Colite Ulcerosa o con la Malattia di Crohn, patologie per le quali non è ancora stata individuata una cura e contraddistinte da un impatto negativo sulla vita quotidiana delle persone che ne sono affette. Nella sola Sardegna sono 3.230 le persone cui è stata diagnosticata una delle due patologie e il numero è destinato a crescere nei prossimi anni.