Regione

Polemiche sul Businco, i pazienti: "Basta strumentalizzazioni, chiediamo un confronto sereno"

  • Mar, 23/07/2019 - 11:03
Siamo un gruppo di pazienti oncologici che non si sente rappresentato da chi urlando utilizza i media per creare scandalo e destabilizzazione. Siamo seguiti all’Ospedale Businco e ci sentiamo di dire che al di la delle criticità proprie di una realtà grande che serve numeri importanti di pazienti noi NON ci ritroviamo nel “CAOS”, o nelle “CONDIZIONI DISUMANE” gridate da titoli in prima pagina di moltissime testate locali.

La Assl di Sanluri premiata per il progetto sul Fascicolo sanitario elettronico

  • Ven, 28/09/2018 - 14:56
La Ats Assl di Sanluri in prima linea sull'innovazione digitale in Sanità in Italia. Al progetto "L'integrazione ospedale territorio attraverso la promozione dell'utilizzo del Fascicolo sanitario elettronico e della Ts-Cns nella Assl di Sanluri" è stato conferito il premio come miglior progetto di Innovazione di Sanità digitale e telemedicina nelle Aziende sanitarie del Sud Italia per la sezione "Innovazione coerente con le politiche di programmazione regionale e nazionale per l'Innovazione digitale in Sanità", promosso da AisDet (Associazione italiana Sanità digitale e Telemedicina) in collaborazione con l'Osservatorio per l'Innovazione in Sanità del Politecnico di Milano.

Fibromialgia, un proposta di legge per riconoscere la malattia

  • Lun, 06/08/2018 - 13:22
Una legge che dia dignità e diritti agli oltre 2mila sardi affetti dalla fibromialgia, una malattia silenziosa e subdola, ancora non riconosciuta in Italia, in grado di sconvolgere la vita di chi ne è affetto.

Dal Poetto a San Teodoro in canoa: pagaiano 11 donne colpite da tumore

  • Mer, 13/06/2018 - 15:30
Il 5 agosto un equipaggio composto da undici donne, che hanno affrontato e superato un tumore alla mammella, salpa da Cagliari a San Teodoro in canoa come iniziativa di studio e di solidarietà.

Carcinoma della prostata, a Sanluri congresso per un modello multidisciplinare integrato

  • Mar, 15/05/2018 - 13:47
Ridefinire i percorsi assistenziali del paziente affetto da cancro alla prostata per garantire una presa in carico multidisciplinare e più vicina ai cittadini sul territorio.

Comunicare la salute, i social e le nuove tecnologie: il libro di Fabrizio Meloni, Elisabetta Gola e Riccardo Porcu

  • Ven, 30/03/2018 - 13:54
La comunicazione pubblica e quella sanitaria in particolare per essere efficace deve essere social. Il che significa non solo essere presenti sui principali social network, ovviamente, ma anche utilizzarli per dialogare con i cittadini che chiedono di essere coinvolti sempre di più, informati in tempo reale, ma anche dire la loro sui servizi offerti. Di questo si parla nel libro “Comunicare la salute” scritto da Fabrizio Meloni, Elisabetta Gola e Riccardo Porcu per Carocci editore, da oggi in tutte le librerie italiane e gli store online.

Pagine