Regione

La Notte dei ricercatori è sempre più viva e itinerante

  • Ven, 10/09/2021 - 09:07
Anche quest’anno l’Università di Sassari partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori (ERN - European Researchers’ Night), l’iniziativa promossa dalla Commissione Europea dal 2005 con l’intento di favorire l’incontro della società con i ricercatori e le ricercatrici e incentivare la “cittadinanza scientifica” come motore sociale e politico del mondo contemporaneo.

Medicina e Odontoiatria: 635 candidati alla prova d’ammissione a Sassari

  • Sab, 04/09/2021 - 08:29
Ieri mattina si è svolta la prova di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria. All’Università di Sassari hanno partecipato 635 candidati e candidate, pari all’89,4% dei 710 che si erano iscritti (erano 691 lo scorso anno, a fronte di 735 domande pervenute). I posti a disposizione sono 139 in Medicina, più 4 riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; in Odontoiatria i posti sono 33 più 2.

Polemiche sul Businco, i pazienti: "Basta strumentalizzazioni, chiediamo un confronto sereno"

  • Mar, 23/07/2019 - 11:03
Siamo un gruppo di pazienti oncologici che non si sente rappresentato da chi urlando utilizza i media per creare scandalo e destabilizzazione. Siamo seguiti all’Ospedale Businco e ci sentiamo di dire che al di la delle criticità proprie di una realtà grande che serve numeri importanti di pazienti noi NON ci ritroviamo nel “CAOS”, o nelle “CONDIZIONI DISUMANE” gridate da titoli in prima pagina di moltissime testate locali.

La Assl di Sanluri premiata per il progetto sul Fascicolo sanitario elettronico

  • Ven, 28/09/2018 - 14:56
La Ats Assl di Sanluri in prima linea sull'innovazione digitale in Sanità in Italia. Al progetto "L'integrazione ospedale territorio attraverso la promozione dell'utilizzo del Fascicolo sanitario elettronico e della Ts-Cns nella Assl di Sanluri" è stato conferito il premio come miglior progetto di Innovazione di Sanità digitale e telemedicina nelle Aziende sanitarie del Sud Italia per la sezione "Innovazione coerente con le politiche di programmazione regionale e nazionale per l'Innovazione digitale in Sanità", promosso da AisDet (Associazione italiana Sanità digitale e Telemedicina) in collaborazione con l'Osservatorio per l'Innovazione in Sanità del Politecnico di Milano.

Fibromialgia, un proposta di legge per riconoscere la malattia

  • Lun, 06/08/2018 - 13:22
Una legge che dia dignità e diritti agli oltre 2mila sardi affetti dalla fibromialgia, una malattia silenziosa e subdola, ancora non riconosciuta in Italia, in grado di sconvolgere la vita di chi ne è affetto.

Dal Poetto a San Teodoro in canoa: pagaiano 11 donne colpite da tumore

  • Mer, 13/06/2018 - 15:30
Il 5 agosto un equipaggio composto da undici donne, che hanno affrontato e superato un tumore alla mammella, salpa da Cagliari a San Teodoro in canoa come iniziativa di studio e di solidarietà.

Pagine