Malattie ormonali, sessualità, contraccezione e salute riproduttiva
DIECI BUONE PRATICHE PER UN COMPORTAMENTO CORRETTO E RESPONSABILE IN AMBITO SESSUALE
- Mer, 08/07/2020 - 10:30
Nell’ambito della campagna educational di Durex “Safe is the New Normal”, realizzata in collaborazione con Anlaids, il gruppo di esperti medico-scientifici guidato dal Professore e infettivologo dell’Ospedale Sacco di Milano Massimo Galli ha presentato i 10 consigli per un comportamento corretto e responsabile in ambito sessuale. Attraverso questi suggerimenti gli esperti vogliono trasmettere un messaggio di rottura rispetto alla normalità in fatto di abitudini sessuali sensibilizzando la popolazione sul ruolo cruciale che gioca la prevenzione anche in questa sfera.
Fertilità, dal social freezing un aiuto concreto per gli "aspiranti genitori"
- Lun, 27/01/2020 - 11:04
In Italia si fanno sempre meno figli e sempre più tardi, complici la difficoltà a realizzare una vita di coppia stabile e avere un lavoro sicuro.
Cistite, estate periodo critico per una donna su due
- Ven, 24/05/2019 - 12:57
La cistite è un disturbo intimo molto diffuso ma ancora poco noto alle donne del nostro Paese. La metà delle italiane ammette di aver sofferto, almeno una volta nella vita, della patologia.
Settimana Mondiale della Tiroide
- Mar, 14/05/2019 - 14:37
Il tema scelto per la Settimana Mondiale della Tiroide 2019 è ‘AMO LA MIA TIROIDE…e faccio la cosa giusta’ per ricordare l’importanza dell’appropriatezza degli stili di vita ma anche diagnostica e dei più appropriati approcci terapeutici.
Festa della mamma: in Italia il 2,9% dei bambini nato grazie alla Pma
- Ven, 10/05/2019 - 11:06
Il 12 maggio si celebra in Italia la Festa della Mamma. Per molte donne che stanno affrontando le sfide dell’infertilità questa ricorrenza rappresenta molto di più rispetto ad una semplice domenica di primavera.
Quando lo sport diventa un'ossessione
- Lun, 22/10/2018 - 11:55
L’Organizzazione Mondiale della Sanità indica nell’inattività fisica il quarto più importante fattore di rischio di mortalità nel mondo e il maggiore fattore di rischio per le malattie non trasmissibili, quali le patologie cardiovascolari, i tumori e il diabete.