Malattie ormonali, sessualità, contraccezione e salute riproduttiva

IVI, preservazione della fertilità: vitrificazione degli ovociti o crio-preservazione della corteccia ovarica?

  • Lun, 03/07/2017 - 16:05
IVI è stato uno dei pionieri nella vitrificazione degli ovociti per la preservazione della fertilità, tecnica portata avanti con successo dal 2007. Inoltre, nel 2012, ha stabilito un flusso comune di pazienti con l’Ospedale La Fe di Valencia, grazie al quale entrambe le istituzioni preservano, da allora, la fertilità delle proprie pazienti, anche mediante la crio-preservazione della corteccia ovarica.

Malattie ipofisarie: le nuove terapie accelerano il ritorno a una vita normale per i pazienti con acromegalia

  • Lun, 26/06/2017 - 12:33
L’endocrinologia si occupa di malattie dai numeri imponenti come il diabete ma anche di forme dai numeri esigui come le malattie rare o rarissime, talvolta complicate come quelle ipofisarie.

La menopausa maschile esiste e i suoi effetti possono essere tenuti sotto controllo

L’ipogonadismo ad insorgenza tardiva, o deficit androgenico, è caratterizzato da una diminuzione dei livelli di testosterone tra gli uomini a partire dai 40 anni. Questo processo, simile alla menopausa, non comporta una completa cessazione della fertilità come nella menopausa stessa, sebbene tra i vari sintomi possa provocare disfunzione erettile e perdita della libido.

Disturbi della tiroide confusi con stili di vita frenetici

  • Lun, 12/06/2017 - 15:55
Molte donne associano i sintomi quali il cambiamento di peso, l’irritabilità, l’ansia, l’insonnia e l’eccessiva stanchezza ai loro stili di vita frenetici, non rendendosi conto che un disturbo della tiroide potrebbe essere la causa sottostante.

Menopausa, trattare i sintomi per prevenire le patologie croniche

  • Lun, 12/06/2017 - 15:31
Le Terapie Ormonali Sostitutive (TOS), associate ad uno stile di vita sano, vengono utilizzate per il trattamento dei disturbi menopausali.

Love Yourself, da oggi nella menopausa qualcosa cambia

  • Lun, 12/06/2017 - 15:13
Il prossimo traguardo sono i 90 anni di aspettativa di vita delle donne, che saranno raggiunti in Occidente entro il 2030.

Pagine