Malattie ormonali, sessualità, contraccezione e salute riproduttiva

Aborto, l'Associazione Coscioni lancia la Campagna #LiberaDiScegliere

L'Associazione Luca Coscioni ha realizzato una serie di video tutorial pensati per fornire a quante più donne possibile una corretta informazione sulle modalità di interruzione volontaria di gravidanza.

Settimana della tiroide: 6 milioni di italiani con prolemi

  • Mar, 15/05/2018 - 15:47
“La tiroide è una ghiandola molto piccola che produce però un ormone importantissimo per tutto il corpo, la tiroxina”, spiega Paolo Vitti, Presidente SIE, Società Italiana di Endocrinologia, coordinatore e responsabile scientifico della Settimana Mondiale della Tiroide.

“Speaking about… e.p.”, focus sulla più importante disfunzione sessuale maschile

  • Gio, 10/05/2018 - 15:33
All’eiaculazione precoce, la più importante disfunzione sessuale maschile che coinvolge 4 milioni di italiani, è dedicato il simposio “Speaking about… e.p.” in programma oggi a Roma in occasione del quarantaduesimo Congresso nazionale della Società Italiana di Andrologia - SIA.

Pma e diagnosi preimpianto: davvero un diritto per i malati rari?

  • Mer, 09/05/2018 - 15:07
Nel 2015 la Corte Costituzionale ha stabilito che le coppie fertili portatrici di patologie genetiche hanno diritto ad accedere alle tecniche di procreazione medicalmente assistita e alla Diagnosi genetica preimpianto (PGD) (sentenza della Corte Costituzionale n. 96 del 2015).

Contraccezione d'emergenza: il 70 per cento delle italiane non ha le idee chiare

  • Gio, 19/04/2018 - 14:31
“Le donne italiane non hanno le idee chiare sulla contraccezione d’emergenza, un "piano B" a disposizione in caso di rapporto non adeguatamente protetto per scongiurare il rischio di una gravidanza indesiderata e dunque di una sua eventuale interruzione”, afferma Francesca Merzagora, Presidente Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.

Giornata nazionale della salute della donna, dal 16 al 22 aprile porte aperte in tutta Italia

  • Sab, 14/04/2018 - 14:46
Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, organizza la terza edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

Pagine