Sardegna

La Commissione medico scientifica di Telethon nell'Isola

  • Mer, 20/06/2012 - 17:20
Dal 20 al 22 giugno il Parco scientifico e tecnologico di Pula ospiterà la Commissione di Telethon.

"Se il curato è un curante": al via sabato la settima Festa dell'Oncologia

  • Gio, 24/05/2018 - 13:19
Cosa circola nel cuore e nella testa di un operatore sanitario cui viene diagnosticato un cancro? Che emozioni vive dentro e attorno a sé? Per la settima volta il gruppo Abbracciamo un Sogno si ritrova, nella sua data fissa, ultimo sabato di maggio, a vivere la Festa dell’Oncologia. Quest’anno i riflettori sono puntati su un ambito particolare del percorso di malattia e cura: le emozioni che vive un operatore sanitario che è chiamato a vivere la malattia cancro in prima persona, sulla propria pelle, con i suoi molteplici percorsi di cura e di rinascita. "Se il curato è un curante" è il titolo della settima Festa dell'Oncologia che quest'anno si terrà sabato 26 maggio 2018 a partire dalle 16 a Villa Tecla, via Rimini 29, Flumini di Quartu.

Noi Parkinson: una App per le persone con Malattia di Parkinson e chi li assiste

  • Gio, 24/05/2018 - 13:07
Ogni anno si ammalano di Parkinson dalle 5 alle 20 persone ogni 100.000 e il numero totale di pazienti in Italia si stima superi i 250.000, mentre nel mondo sono circa 4 milioni, cifra che potrebbe raddoppiare entro il 2030, con un impatto significativo sulla vita di tutte le persone colpite, sia direttamente sia perché coinvolte nell’assistenza.

Stress e ansia a lavoro, un seminario per promuovere il benessere organizzativo

  • Dom, 20/05/2018 - 14:19
Carichi di lavoro eccessivi, mancanza di chiarezza dei ruoli, scarso coinvolgimento nei processi decisionali, cambiamenti organizzativi e precarietà del lavoro sono solo alcuni degli aspetti che contribuiscono a rendere il clima lavorativo ostile generando nelle persone ansia e stress e condizionando in negativo la loro vita lavorativa.

Poliambulatorio di Sanluri, un percorso della salute per pazienti e cittadini

  • Sab, 19/05/2018 - 14:23
Dodici stazioni con attrezzi, indicazioni sugli esercizi da eseguire per fare movimento e tenersi in forma. Un itinerario del benessere a disposizione di pazienti del poliambulatorio e cittadini che rinsalda il legame tra salute e sport e favorisce la socializzazione all'interno della comunità locale. E' il percorso salute realizzato nell'area verde del Poliambulatorio di Sanluri Via Parma (lato guardia medica) che è stato donato dal Rotary Club Sanluri Medio Campidano alla Assl.

Giornata nazionale del biologo nutrizionista

  • Mar, 15/05/2018 - 16:56
Il sovrappeso e l’obesità (specialmente quella addominale) sono i fattori che si sono dimostrati associati a un maggior rischio di malattie infiammatorie croniche.

Pagine