Italia

La Commissione medico scientifica di Telethon nell'Isola

  • Mer, 20/06/2012 - 17:20
Dal 20 al 22 giugno il Parco scientifico e tecnologico di Pula ospiterà la Commissione di Telethon.

Bambini farfalla: a Modena nasce l’EB HUB

  • Mar, 28/01/2020 - 13:28
Si chiamerà EB Hub, nascerà al Policlinico di Modena e sarà un centro unico nel suo genere, capace di costituire il punto di incontro tra diagnosi, ricerca, assistenza e terapie innovative per l’Epidermolisi Bollosa (EB), o “malattia dei bambini farfalla”, una patologia rara ma molto grave che proprio a Modena vanta promettenti successi nella terapia genica, grazie al lavoro del Centro di Medicina Rigenerativa “Stefano Ferrari” di UNIMORE e dello spin-off universitario Holostem Terapie Avanzate.

Nuova luce sulla codifica degli odori a livello cerebrale

  • Mar, 28/01/2020 - 13:22
Passo in avanti verso la comprensione dei processi responsabili della codifica degli odori a livello cerebrale.

I composti perfluorurati alterano il profilo di coagulazione del sangue

  • Lun, 27/01/2020 - 11:49
Nuovo studio degli scienziati padovani sulle conseguenze sulla salute dell’uomo derivanti dall’esposizione ambientale ai composti perfluoroalchilici (PFAS): sarebbero capaci di alterare il profilo di coagulazione del sangue.

Chirurgia estetica: i ritocchi meglio d'inverno

  • Lun, 27/01/2020 - 11:27
I ritocchi si fanno d’inverno. I mesi freddi sono i più adatti per rivolgersi al chirurgo plastico, anche per i minori problemi legati al gonfiore e all’esposizione ai raggi solari. “E’ questo il periodo migliore dell’anno per sottoporsi a interventi come rinoplastica, mastoplastica additiva, liposuzione blefaroplastica o lifting facciale - Francesco D’Andrea, Presidente Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE).

Pagine