Italia

La Commissione medico scientifica di Telethon nell'Isola

  • Mer, 20/06/2012 - 17:20
Dal 20 al 22 giugno il Parco scientifico e tecnologico di Pula ospiterà la Commissione di Telethon.

DIECI BUONE PRATICHE PER UN COMPORTAMENTO CORRETTO E RESPONSABILE IN AMBITO SESSUALE

  • Mer, 08/07/2020 - 10:30
Nell’ambito della campagna educational di Durex “Safe is the New Normal”, realizzata in collaborazione con Anlaids, il gruppo di esperti medico-scientifici guidato dal Professore e infettivologo dell’Ospedale Sacco di Milano Massimo Galli ha presentato i 10 consigli per un comportamento corretto e responsabile in ambito sessuale. Attraverso questi suggerimenti gli esperti vogliono trasmettere un messaggio di rottura rispetto alla normalità in fatto di abitudini sessuali sensibilizzando la popolazione sul ruolo cruciale che gioca la prevenzione anche in questa sfera.

IPSEN SCEGLIE L’ITALIA PER RAFFORZARE IL SUO SERVIZIO DI INFORMAZIONE A MEDICI E FARMACISTI

  • Mer, 24/06/2020 - 14:30
Ipsen sviluppa in Italia il proprio servizio di medical information europeo, per permettere ai professionisti di richiedere informazioni medico scientifiche sulle patologie e le aree terapeutiche nelle quali l’azienda è attiva (oncologia, neuroscienze e malattie rare), confermando il proprio impegno nei confronti del personale ospedaliero.

TUMORE DEL RENE: “I CASI IN ITALIA DIMINUISCONO, 800 IN MENO IN 3 ANNI”

  • Mer, 24/06/2020 - 11:20
Diminuiscono i nuovi casi di tumore del rene in Italia. In tre anni, sono state registrate complessivamente 800 diagnosi in meno, con un calo del 6%.

Bambini farfalla: a Modena nasce l’EB HUB

  • Mar, 28/01/2020 - 13:28
Si chiamerà EB Hub, nascerà al Policlinico di Modena e sarà un centro unico nel suo genere, capace di costituire il punto di incontro tra diagnosi, ricerca, assistenza e terapie innovative per l’Epidermolisi Bollosa (EB), o “malattia dei bambini farfalla”, una patologia rara ma molto grave che proprio a Modena vanta promettenti successi nella terapia genica, grazie al lavoro del Centro di Medicina Rigenerativa “Stefano Ferrari” di UNIMORE e dello spin-off universitario Holostem Terapie Avanzate.

Pagine