Una favola sulle punte per l'Associazione Italiana Celiachia
  • Gio, 29/06/2017 - 14:22

Una favola sulle punte, uno spettacolo dove in sogno, grazie al balletto, prendono vita tanti personaggi. E' un evento che unisce danza e solidarietà “La notte delle favole”, una kermesse messa in scena dagli allievi di Anna Kukurba, ballerina, coreografa e maestra, venerdì 30 giugno al teatro della Vetreria a partire dalle 20,30.

Lo spettacolo, che lega a doppio nodo arte e solidarietà, è stato organizzato in memoria di Giovanni Francesco Alloni, che per tanti anni ha portato avanti l'attività dell'Associazione italiana Celiachia, Aic, sia a livello nazionale, sia nella sede regionale della Sardegna. A due anni dalla scomparsa di Alloni una kermesse sulle punte per celebrare il suo ricordo. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto all'Associazione italiana Celiachia Sardegna.

La kermesse è ideata e coreografata da Anna Kukurba, nata a Cracovia, ma che da ormai vent'anni ha eletto la Sardegna a sua seconda patria, ballerina e coreografa che ha calcato i palcoscenici più importanti in Europa e negli Stati Uniti. E' membro dell'Association internationale des Professeur de l'Ecole de danse classique Princesse Grace Montecarlo, del'Accademia di Balletto Ucraina e dell'Accademia di Teatro nuovo di Torino.  

Dimensione: 
Ambito: 

Contenuti correlati