Trasferimento della Chirurgia Pediatrica dall'ASL 8 all'AO Brotzu
  • Lun, 14/11/2016 - 16:29
Si completa, con il trasferimento dell’Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica dalla ASL 8 all’Azienda  Ospedaliera Brotzu,  il progetto di scorporo dei Presidi Ospedalieri Businco e Microcitemico disposto dalla Regione Sardegna con la L.R. n. 23/2014 e approvato dalla Giunta regionale con delibere n. 33/27 del 30.6.2015 e n. 60/16 dell’ 8.11.2016. 
 
Dopo oltre 30 anni di collaborazione con le Unità Operative del presidio ospedaliero SS. Trinità, da oggi l'Unità Operativa di diretta da Luigi Mascia sarà operativa nell’Azienda Ospedaliera Brotzu.
Il trasferimento fa seguito a mesi di impegno in cui il personale sanitario e le strutture aziendali hanno contribuito a realizzare il progetto di scorporo e il trasferimento delle attività nella nuova sede.
 
Con il trasferimento, tutti gli esami e le prestazioni specialistiche da erogare a partire da tale data, dovranno essere prenotate all’Azienda Ospedaliera Brotzu tramite il CUP regionale chiamando al numero 1533 oppure al numero 070.474747.
 
La Asl di Cagliari, al fine di ridurre al minimo i disagi per i pazienti e di garantire la continuità assistenziale, ha fornito notizia del trasferimento della Chirurgia Pediatrica alle Prefetture, alle Direzione delle Aziende sanitarie e Ospedaliero-Universitarie della Sardegna e ai Responsabili cui sono demandati gli interventi di emergenza-urgenza.
Dimensione: 
Politica sanitaria: 

Contenuti correlati