Pecorelli (Aifa) a Federanziani: "Costruire insieme"
  • Ven, 29/11/2013 - 13:15

Il Presidente dell’Aifa, Sergio Pecorelli, ha inaugurato oggi a Rimini i lavori del secondo Congresso Nazionale della Corte di Giustizia Popolare per il diritto alla Salute, organizzato da FederAnziani, la federazione della terza età, in collaborazione con la Fimmg, Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale.
“Sono onorato di essere qui insieme a voi oggi e nei prossimi giorni” – ha detto Pecorelli, che presiede i lavori del Congresso. “Si tratta di una importante occasione di confronto tra Istituzioni, Medici e cittadini” ha aggiunto il Presidente dell’Aifa “per analizzare i bisogni e individuare le iniziative da intraprendere per costruire un domani migliore, con una attenzione particolare al mondo della terza età, che sta divenendo la realtà principale del nostro Paese”.
“Viviamo una fase di grandi difficoltà economiche e sociali e tuttavia l’interesse alla salute e ai malati deve rappresentare sempre una priorità – ha sottolineato Pecorelli – Dobbiamo occuparci non solo dei malati, ma di tutti i cittadini, perché bisogna agire per evitare che si ammalino: ciò significa impegnarsi nella prevenzione”.
“Il significato profondo del Congresso che si apre oggi è costruire insieme. Provengo dal mondo della ricerca e ho imparato che le idee spesso nascono dai singoli, ma hanno successo solo se condivise e portate avanti con tutti i portatori di interesse. In questi tre giorni cercheremo insieme di tradurre le nostre aspirazioni in azioni concrete per il futuro”.


Contenuti correlati