Il cardiologo Delogu presidente Aiac
  • Gio, 06/02/2014 - 13:51

Il cardiologo dell'ospedale “San Martino” di Oristano Gianfranco Delogu è il nuovo presidente regionale per la Sardegna dell'Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione (Aiac). Il medico oristanese è stato eletto lo scorso 31 gennaio alla guida dell'associazione dedicata alla aritmologia cardiaca, che conta oltre 1400 specialisti cardiologi o cultori della materia, impegnati nel settore della elettrofisiologia, stimolazione e defibrillazione cardiaca. Insieme a lui nel direttivo sono presenti i colleghi Achille Giardina, Giancarlo Molle e Salvatore Ocello di Cagliari, Letizia Stochino di Nuoro e Mauro Pisano di Sassari.

Tra gli obiettivi dell'Aiac, quelli di organizzare iniziative di addestramento e formazione dei sanitari, produrre linee guida nell'ambito dell'aritmologia e dell'elettrostimolazione, promuovere ricerche scientifiche nel settore, congressi e manifestazioni culturali.

«Spero di poter lavorare serenamente per l'Associazione, che ha riconosciuto il lavoro svolto dalla Struttura di aritmologia e cardiostimolazione della Asl di Oristano, un gruppo che con grande passione è riuscito a far crescere costantemente l'Unità Operativa di Cardiologia dell'ospedale “San Martino”. Ciò è stato possibile grazie alla sensibilità e al supporto di tutta l'Azienda, oltre che dell'Unità di Cardiologia stessa».

Patologie correlate: 
Dimensione: 
Ambito: 

Contenuti correlati