Gianfranco Puddu

Gianfranco Puddu
Nato a Guspini (Ca) il 19/02/1968

Laureato in Medicina e chirurgia all’Università di Cagliari il 23/03/1995
Specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2001 alla Prima Clinica Ortopedica di Firenze

Nel 2006 ha conseguito il Master di Chirurgia Artroscopica del Ginocchio all’Università di Barcellona

Prima Clinica Ortopedica di Firenze collaborazione col professor Paolo Aglietti, in modo particolare sulle tecniche chirurgiche riguardanti il ginocchio e l’anca e la spalla. Con Aglietti ha partecipato alla pubblicazione di numerosi articoli scientifici in riviste nazionali e internazionali.

Attività chirurgica di ricostruzione della cuffia dei rotatori, plastica anteriore per lussazione anteriore e posteriore di spalla, protesi di spalla e osteosintesi  della scapolo-omerale alla Prima Clinica Ortopedica di Firenze come allievo e assistente del professor Giusto Chiaracane, con il quale ha eseguito numerosi interventi sulla spalla.

E' dirigente medico di secondo livello all'unità operativa complessa di Ortopedia all'ospedale Nostra Signora di Bonaria  di San Gavino. In forza al reparto dal 2001 attualmente si occupa di chirurgia ricostruttiva artroscopica e aperta del ginocchio e della spalla. In particolare: meniscectomia selettiva artroscopica, ricostruzione del legamento crociato anteriore con semitendinoso e gracile in artroscopia, ricostruzione della cuffia dei rotatori della spalla,  plastica anteriore di spalla e protesi di spalla.

Socio della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia dal 2001.
Socio della Associazione Ortopedici Fiorentini  dal 2002.

Appassionato di traumatologia sportiva, ha collaborato con numerose società sportive fiorentine e sarde. E' stato medico sociale della Figurella A2 pallavolo Firenze nel 2000 e 2001, Interregionale di calcio: Lanciotto di Campi Bisenzio  dal  1999  al  2001  e  Villacidrese  nel  2002,  tutt’ora  Consulente  Guspini calcio, del Tc Guspini e Villasor, ASD Triathlon Villacidro dal 2007.

 

Gianfranco Puddu

Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Dirigente medico presso la Divisione di Ortopedia e Traumatologia

Ospedale N.S. di Bonaria

San Gavino Monreale ASL 6

Riceve per appuntamento, telefonare 070/970303, cell 329/2108468

Patologie trattate: 
Immagine del Professionista: 

Contenuti correlati