Endocrinologia pediatrica, cosa c'è di nuovo: sabato un corso al Microcitemico
  • Gio, 07/05/2015 - 11:02

Sabato 9 maggio, all'ospedale Microcitemico di Cagliari, esperti nazionali e internazionali a confronto su  tematiche pediatriche come diagnosi e terapia con ormone della crescita, bassa statura, pubertà precoce e ipotiroidismo congenito.
Si terrà nell'Aula Thun dell'Ospedale Microcitemico della ASL di Cagliari, il corso di aggiornamento in Endocrinologia Pediatrica dal titolo "Cosa c'è di nuovo?". Il coordinatore è Sandro Loche, responabile del servizio di Endocrinologia pediatrica dell'ospedale per le Microcitemie di Cagliari

Il corso si propone di fornire le ultime novità sia cliniche che scientifiche nell’ambito di alcune tematiche dell'endocrinologia pediatrica e ha l'obiettivo di migliorare la qualità dell'assistenza relativamente alla diagnostica ed al follow-up di alcune problematiche endocrinologiche in età pediatrica e adolescenziale.
L'evento vedrà la partecipazione di esperti nazionali e internazionali sul tema dell'endocrinologia pediatrica, tra cui Robert Rapaport dell'Icahn School of Medicine at Mount Sinai (New York).
 

Dimensione: 
Politica sanitaria: 

Contenuti correlati