Benessere Psicologico, convegno a Sassari
  • Mer, 21/10/2015 - 10:17

Anche la ASL di Sassari partecipa alla seconda annualità delle Settimane del Benessere Psicologico promossa dall'Ordine Regionale degli Psicologi della Sardegna.

L’Azienda Sanitaria Locale n.1 ha organizzato una serie di appuntamenti nei territori di Sassari ed Alghero. Questa mattina, a cura del GLAMM, si è svolto un incontro informativo nel plesso scolastico di via Gorizia, sulle problematiche dell'Abuso e del Maltrattamento sui Minori, aperto agli insegnanti e volto a migliorare la consapevolezza su questo problema.

Il momento clou della settimana si terrà sabato 24 ottobre a Sassari con il convegno dal titolo “Lo psicologo ospedaliero: dall’intervento in fase critica all’integrazione clinica”, organizzato in collaborazione con la Struttura Complessa di Psicologia Ospedaliera e delle Emergenze della Asl 1 Sassari.

L’evento si svolgerà dalle 9 alle 14, nella Sala Convegni dell’Ospedale Civile “SS. Annunziata”, 7° piano .Interverrà il Commissario Straordinario della ASL di Sassari Agostino Sussarellu, la Presidente dell’Ordine Regionale degli Psicologi della Sardegna Angela Quaquero e il Direttore della Struttura Complessa di Psicologia Ospedaliera e delle Emergenze della Asl 1 Sassari Fabrizio Demaria.
Prevista la partecipazione di esperti e psicologi psicoterapeuti provenienti dall’isola e dalla penisola: Luca Deiana della ASL3, Lucia Bernardini del Policlinico Gemelli di Roma, Riccardo Biella dell’Ospedale Niguarda di Milano, Francesca Tarantini della ASL 8, Fabrizia Salvago dell’AO Brotzu e Pinuccia Sanna responsabile dell’Area Post Acuzie lungo-degenza riabilitazione della ASL Sassari.

Dimensione: 

Contenuti correlati