Asma Sardegna onlus
Sito web: 
http://www.asmasardegna.com/
E-mail: 
asmasardegna@gmail.com
Numeri di Telefono: 
tel. 0706093160

Asma Sardegna è nata a Cagliari nel 1996, su iniziativa di un gruppo di pazienti asmatici ed allergici, per sostenere la lotta contro l’asma e le allergie e per promuovere quelle azioni atte a favorire il miglioramento della qualità della vita di chi soffre di queste patologie. Negli ultimi anni un numero crescente di persone in Italia e nel mondo sono state colpite dall’asma e le conseguenze di tale malattia sono sempre più serie ed invalidanti.
L’asma è una malattia complessa e può essere  scatenata o aggravata da molteplici fattori, tra i quali l’allergia.
E’ una patologia cronica e per questo va curata continuativamente e con regolarità.
Molte forme gravi si potrebbero, infatti, evitare con una diagnosi e un trattamento precoce. Esistono oggi possibilità di cure molto efficaci che, seguite regolarmente e continuativamente, consentono di condurre una vita soddisfacente.
L’Associazione si rivolge ai pazienti e alle loro famiglie per aiutarli e per informarli sui loro diritti e renderli consapevoli dell’importanza del rispetto scrupoloso delle prescrizioni e delle raccomandazioni del medico (sia il trattamento terapeutico sia le norme di prevenzione devono essere seguiti in modo regolare e continuo).
Per un malato cronico è molto importante non sentirsi solo; appartenere ad un “gruppo” può dare maggiore sicurezza nelle proprie capacità di autogestione della malattia e può essere uno sprone a seguire con maggiore attenzione e costanza il programma terapeutico e di prevenzione raccomandato dai medici.
Inoltre, portando   testimonianze di soluzioni ai problemi che la malattia può dare nella vita quotidiana familiare, scolastica e professionale, si può essere di aiuto anche ad altri soci nella gestione della quotidianità.

L’Associazione si avvale in modo determinante  e  prevalente  delle  prestazioni  personali  e   volontarie dei Soci.

 

Associazione Asma Sardegna - onlus      

Presidente Stefano Salis

Segreteria dal lunedì al venerdì ore 10 - 12 
tel. 0706093160  fax 070486760
      
CF 92113780925
Rec. postale: c/o Aurelia Zedda - via Pergolesi, 45 - 09128 Cagliari

Ospedale Binaghi
via Is Guadazzonis 1
09126 Cagliari CA
Ambito: 
Dimensione: 

Contenuti correlati