Prevenzione

DIECI BUONE PRATICHE PER UN COMPORTAMENTO CORRETTO E RESPONSABILE IN AMBITO SESSUALE

  • Mer, 08/07/2020 - 10:30
Nell’ambito della campagna educational di Durex “Safe is the New Normal”, realizzata in collaborazione con Anlaids, il gruppo di esperti medico-scientifici guidato dal Professore e infettivologo dell’Ospedale Sacco di Milano Massimo Galli ha presentato i 10 consigli per un comportamento corretto e responsabile in ambito sessuale. Attraverso questi suggerimenti gli esperti vogliono trasmettere un messaggio di rottura rispetto alla normalità in fatto di abitudini sessuali sensibilizzando la popolazione sul ruolo cruciale che gioca la prevenzione anche in questa sfera.

Ortopedia e riabilitazione post operatoria in acqua

"L'acqua è un mezzo fantastico per l'Ortopedia, la Traumatologia, rappresenta un'opportunità". Gianfranco Puddu, medico chirurgo specializzato in Traumatologia e ortopedia, racconta i benefici della riabilitazione in acqua termale. "Quando operiamo un paziente cerchiamo di evitare che entri nella condizione di malato e per questo proviamo a essere più efficienti sul piano della riabilitazione.

Inaugurati il Centro senologia e screening mammografico e Centro vaccinazioni del Binaghi

  • Lun, 27/01/2020 - 11:15
Inaugurati, dall’Assessore alla Sanità Mario Nieddu, dal Commissario Straordinario Giorgio Carlo Steri, dal Direttore Sanitario Maurizio Locci e dal Direttore Amministrativo Attilio Murru di ATS Sardegna, il Centro di Senologia Clinica e Screening mammografico e il Centro Vaccinazioni del servizio di igiene e Sanità Pubblica della ASSL Cagliari.

L'ortodonzia fai date, i pericoli in agguato per i pazienti: ASIO lancia l'allarme

  • Gio, 12/09/2019 - 12:37
ASIO, Associazione Specialisti Italiani in Ortodonzia, dice “NO” all’ortodonzia “fai da te” e punta l’indice contro quelle multinazionali che, attraverso un’intensa attività di marketing, vendono direttamente ai pazienti mascherine dentali trasparenti senza verificarne la corretta indicazione e correttezza.

Ictus cerebrale: si allunga la finestra temporale per la somministrazione della trombolisi

  • Lun, 03/06/2019 - 11:50
Avere più tempo per somministrare il trattamento che può salvare dall’ictus cerebrale: il Congresso dell’European Stroke Organisation evidenzia un notevole passo avanti in questa direzione.

Pagine